Inaugurata la nuova succursale di Banca Sella a Busto Arsizio, all’interno di una palazzina storica di inizio ‘900 ubicata nella centrale viale Duca d’Aosta, davanti al Municipio e di fianco al complesso dell’ex Calzaturificio Borri.
Si tratta di un edificio di civile abitazione su due piani della tipologia a villa, realizzato in muratura e intonaco. La facciata presenta elementi architettonici decorativi, la copertura ha una struttura in legno e tegole marsigliesi.
Intervenire in un edificio storico, fortemente caratterizzato dal punto di vista architettonico, ha presentato delle complessità legate soprattutto alla necessità di operare nel pieno rispetto della struttura edilizia e degli elementi decorativi interni ed esterni.
Come general contractor abbiamo seguito i lavori in ogni singolo passaggio, collaborando costantemente con le imprese nella scelta di soluzioni non invasive in risposta alle limitazioni imposte dall’immobile e dal contesto.
Per garantire la continuità operativa della filiale nei mesi di attività del cantiere, Kepatz si è occupata anche dell’allestimento di un container ad uso ufficio ubicato nel cortile interno dell’edificio.